Disinfestazioni blatte

Disinfestazioni blatte
Icona – Freccia

Professionisti delle disinfestazioni e del pronto intervento blatte a Milano

Disinfestazioni
Prisma Global Service di Milano esegue pronto intervento contro blatte, scarafaggi e diverse tipologie di insetti striscianti. 

Si tratta di interventi fondamentali per la salute e l’igiene di ambienti domestici, professionali, delle attività ristorative e ricettive.

Contattaci per richiedere un preventivo oppure, in caso di emergenza, un pronto intervento per blatte infestanti.
Contatti

COME RICONOSCERE L’INFESTAZIONE

Il pronto intervento blatte può essere prevenuto con alcune piccole misure di buon senso e attenzione. L’infestazione, infatti, si riconosce per:
  • Presenza di escrementi (attenzione alla somiglianza con polvere di caffè e/o cacao!).
  • Presenza di uova.
  • Cattivo odore.
  • Presenza di esemplari.

EFFETTI COLLATERALI

  • Allergie.
  • Dissenteria.
  • Intossicazione alimentare.
  • Asma.
  • Tifo.
  • Tubercolosi.
Il contagio avviene tramite contatto diretto del corpo dell’animale sul cibo, o attraverso la loro saliva, vomito o escrementi. Per questo motivo, in presenza di parassiti, è fondamentale rivolgersi a degli esperti del pronto intervento per blatte.

COME CONTENERE L’INFESTAZIONE

  • Murare o sigillare tutti i punti di accesso (crepe, fessure, intercapedini e infissi sconnessi eccetera)
  • Mantenere puliti i locali cucina e le superfici.
  • Gestire correttamente i rifiuti e fare attenzione ai residui di alimenti come farina e zucchero all’interno delle dispense.
  • Monitorare le aree calde, umide e senza luce.
  • Evitare i ristagni d’acqua.
  • Affidarsi a dei professionisti del pronto intervento per blatte, quando si notano i sintomi dell’infestazione.

COME OPERIAMO

  • Monitoraggio.
  • Posizionamento di trappole collante.
  • Trattamenti con insetticida in gel da applicare nei punti di passaggio, alimentazione e annidamento degli scarafaggi o trattamenti con insetticida liquido da irrorare nel perimetro delle stanze da trattare, nelle crepe o nelle fessure, a seconda dell’ambiente e della specie infestante.
  • Controllo.

INFO UTILI

LA BLATTELLA GERMANICA
Famiglia: insetto appartenente all'ordine dei blattodea.
Aspetto: gli esemplari adulti sono lunghi 2-3 cm, hanno forma ovale appiattita e colore bruno scuro. Le femmine presentano sul dorso abbozzi alari ma non sono in grado di volare; i maschi, invece, possiedono ali un po’ più corte dell’addome e, pur potendolo fare, solo in casi rari spiccano brevi voli. Comportamento: a causa della morfologia delle zampe non è in grado di arrampicarsi su pareti verticali e si muove strisciando. Rispetto alle altre specie è più lenta e meno prudente. È molto vorace e praticamente onnivora.

Quando e dove trovarle: questa specie è relativamente letargica, predilige il movimento nelle ore notturne ed evita ambienti luminosi: la sua comparsa in orario diurno indica una grande infestazione. Questi insetti si trovano in particolar modo nelle fognature, possono fuoriuscire dai pozzetti e persino percorrere all’interno le tubazioni di scarico, passando dai sanitari dei bagni e dai lavelli delle cucine. Nei locali di raccolta rifiuti trovano, inoltre, cibo in abbondanza e un microclima idoneo al loro sviluppo.

La presenza di canne di caduta rifiuti attive può rappresentare una via di transito verso i piani superiori. Si riscontrano inoltre negli scantinati, nei magazzini e in altri luoghi umidi e freschi. Possono spostarsi da un locale all’altro, percorrendo le cavità strutturali degli edifici, tra cui canaline elettriche, tubazioni idrauliche e degli impianti di condizionamento.

È un infestante tipico delle parti comuni degli edifici residenziali, ma può essere riscontrato anche nelle abitazioni, dove però raramente si moltiplica, se vengono svolte le consuete operazioni di pulizia. 
La presenza di questi infestanti negli ambienti domestici generalmente non è causata da loro insediamento stabile, ma dal loro ingresso, che deve essere contrastato tramite localizzazione e occlusione delle vie di transito.

Ciclo di vita: lo scarafaggio nero ha uno sviluppo più lento rispetto a quello della blattella germanica. Da uovo ad adulto passano in media 8-10 mesi: lo stadio di uovo dura da 37 a 81 giorni, quello di ninfa dalle 24 alle 140 settimane, quella della vita da adulto dalle 5 alle 26 settimane.

LA BLATTA ORIENTALIS
Famiglia: conosciuta anche come scarafaggio nero comune, è un insetto appartenente all'ordine dei blattodea.
Aspetto: gli esemplari adulti sono lunghi 2-3 cm, hanno forma ovale appiattita e colore bruno scuro. Le femmine presentano sul dorso abbozzi alari ma non sono in grado di volare; i maschi, invece, possiedono ali un po’ più corte dell’addome e, pur potendolo fare, solo in casi rari spiccano brevi voli.

Comportamento: a causa della morfologia delle zampe non è in grado di arrampicarsi su pareti verticali e si muove strisciando. Rispetto alle altre specie è più lenta e meno prudente. È molto vorace e praticamente onnivora.

Ciclo di vita: lo scarafaggio nero ha uno sviluppo più lento rispetto a quello della blattella germanica. Da uovo ad adulto passano in media 8-10 mesi: lo stadio di uovo dura da 37 a 81 giorni, quello di ninfa dalle 24 alle 140 settimane, quella della vita da adulto dalle 5 alle 26 settimane.
Disinfestazioni topi
Contatta l’azienda e richiedi il pronto intervento contro le blatte 
Info e preventivi
Share by: