Disinfestazioni formiche

Disinfestazioni formiche
Icona – Freccia

Esecuzione di disinfestazioni e pronto intervento contro
le formiche a Milano

Disinfestazioni
Prisma Global Service di Milano è un operatore qualificato per eseguire pronto intervento contro le formiche e altri insetti volanti e striscianti.

Contattaci per richiedere informazioni, preventivi o in caso di emergenza.
Contatti

EFFETTI COLLATERALI

Il pronto intervento contro le formiche è necessario, quando si nota una colonia che non si riesce a debellare da sé.
La formica, nelle abitazioni, può molestare bambini e ammalati o aggredire persone nel sonno Favorisce la diffusione di afidi e cocciniglie.

È in grado di attaccare e distruggere intere derrate alimentari.
Può danneggiare la frutta matura e attaccare alveari, uccidendo le larve e divorando il miele.

È poi un potenziale vettore di svariati microrganismi patogeni, come gli altri insetti, motivo per cui si rende necessario il pronto intervento contro le formiche, per impedirne la proliferazione.

COME OPERIAMO

Il pronto intervento contro le formiche consiste di diverse fasi.
  • Ispezione dell’ambiente al fine di trovare eventuali nidi, nascondigli o punti di passaggio.
  • Trattamento attraverso l’uso di insetticidi aerosol.
  • Eventuale controllo periodico, per scongiurare un nuovo pronto intervento contro le formiche a breve distanza.

INFO UTILI

Famiglia: appartiene alla famiglia delle formicidae degli insetti imenotteri
Dimensioni: gli adulti hanno dimensioni da 2 mm fino a 5 mm.

Pro e contro: le formiche rivestono un importante ruolo ecologico per l’azione svolta sul suolo, per la difesa delle piante dai parassiti e per l’eliminazione degli organismi morti. D’altra parte alcune specie sono in grado di provocare danni anche notevoli a coltivazioni e derrate alimentari. Alcune specie, trasportate involontariamente dall’uomo fuori dal loro areale primario sono divenute invasive.

La “casta”: Le formiche hanno le loro regine, i loro maschi e le loro operaie. Un gruppo di elementi simili fra loro per età, forma corporea e mansione è definito “casta”. Le regine, in una colonia consolidata da tempo, depongono annualmente le uova e vanno successivamente alla ricerca di un posto sicuro dove deporre le uova fecondate e stabilire la nuova colonia (prediligono generalmente il legno o il terreno dove scavare le gallerie per il nido).
I maschi sono fertili, anch'essi alati come le regine, ma muoiono subito dopo l'accoppiamento. Le operaie presentano infine organi riproduttori atrofizzati, ma hanno la possibilità di deporre uova partenogeniche, dette "trofiche". 

Le uova delle operaie vengono generalmente offerte alle larve come cibo Di che cosa si nutre: prolifago, predilige sostanze proteiche come la carne e zuccherine.

Ciclo di vita: la formica attraversa i seguenti stadi di sviluppo: uovo, larva, pupa e infine insetto perfetto. Dalle pupe schiuse escono regine e maschi, alati gli uni e le altre, e le formiche operaie, prive di ali, destinate a provvedere al formicaio e al nutrimento.
Disinfestazioni vespe
Contatta l’azienda per richiedere il pronto intervento formiche  
Info e preventivi
Share by: